Nowave: Occhiali luce blu e non solo

Sei entrato da qualche minuto sul sito di Nowave e ti stai chiedendo cosa siano tutti questi filtri particolari? Pensavi che ci fossimo fermati agli occhiali luce blu o agli occhiali da vista?

Non è proprio così: sul sito di Nowave è possibile includere anche il filtro fotocromatico e quello anti infrarosso, ti spiego a cosa servono e perché dovresti includerli nei tuoi occhiali luce blu.

  • Filtro fotocromatico; se hai indossato occhiali almeno una volta sai a cosa serve il filtro fotocromatico. Si attiva a contatto diretto col Sole e fa in modo che la lente si scurisca nel giro di qualche minuto, (le nostre impiegano appena 30 secondi 😜) serve a filtrare tutti i raggi UV e protegge la nostra vista dai raggi solari.
  • Filtro anti infrarosso: questo filtro è apparentemente ancora un tabù, nel senso che molte persone devono ancora essere sensibilizzate ed informate in merito al potere e all’efficacia del filtro anti infrarosso. Parliamo di lenti che sono vivamente consigliate se hai subito da poco un intervento di cataratta, in quanto servono a filtrare il calore emesso dagli oggetti che ci circondano (soprattutto dal Sole ☀️) e proteggono la nostra retina ed il nostro cristallino.

Vuoi sapere la cosa bella? Puoi unire questi 3 filtri ed inserirli in un unico occhiale. 😎

Ti immagini? Occhiali luce blu, anti infrarosso e fotocromatico su un’unica montatura.

Non devi immaginare nulla, è tutto vero, basta andare sul sito di Nowave! 🤓

Tutto molto bello ma… gli occhiali da vista?

Ti ho stancato a sufficienza riguardo agli occhiali che puoi trovare sul nostro sito, ma giustamente mi metto anche nei panni di chi indossa occhiali da vista. Chi ci pensa a loro? 👓

Nowave, anche in questo caso, ovviamente! 🌊😅

Se indossi occhiali da vista abbiamo ciò che fa al caso tuo:

  • 100 Ottici Partner dai quali troverai la linea di occhiali Nowave
  • Lenti anti luce blu graduate da montare sul tuo occhiale Nowave
  • Potrai effettuare una visita gratuita e ricevere una prescrizione aggiornata
  • Possibilità di sostituzione e assistenza in caso di necessità

Realizzare occhiali da vista non è mai stato così facile, ti basterà andare sul nostro sito e trovare l’ottico più vicino a te.

Come pulire gli occhiali luce blu

Sia per l’uso di occhiali neutri, sia per quello di occhiali graduati, è fondamentale che tu sappia come pulire le lenti dei tuoi occhiali luce blu.

Ci sono dei veri e propri consigli per pulire lenti occhiali anti luce blu? 🧼

Premessa: il filtro anti luce blu viene iniettato nella lente, si tratta di un polimero che ci permette di vedere il riflesso blu.

A questo proposito ti avviso che non potrai trattare i tuoi occhiali come fossero dei normali occhiali da battaglia! ⚔️🤺

Pulire lenti occhiali su montature di questo tipo deve essere fatto con molta attenzione: infatti gli occhiali luce blu perdono le loro proprietà se proviamo a pulirli con sapone e/o acqua calda.

Un altro fattore da evitare sicuramente riguarda il calore: non bisogna mai lasciare gli occhiali luce blu all’interno del cruscotto della macchina, specialmente in estate! Il rischio è quello di creare un “effetto serra” e di “cuocere” il filtro applicato sugli occhiali. Vanno assolutamente evitate le temperature sopra i 50°. 🔥🥵

Anche oggi te ne vai con qualche nozione in più, alla prossima Nowaver! 🌊

occhiali-luce-blu

Comments are closed.