Mal di testa e occhiali con filtro luce blu: tutto quello che c’è da sapere

Circa il 100% di chi acquista occhiali con filtro luce blu Nowave lo fa per un motivo ben preciso: arriva a fine giornata con fastidi di diverso tipo, o semplicemente ama le nostre montature. 😍😂

I fastidi di cui ti parlavo sono causati dall’esposizione prolungata ai monitor come Pc, tablet, smartphone e TV.

Questo perché spesso e volentieri questi dispositivi sono dotati di una forte illuminazione, che il nostro cervello percepisce ovviamente come una luca artificiale;

In questo articolo quindi potrai scoprire come mai arrivi a fine giornata con occhi stanchi e pesanti, e perché hai spesso mal di testa davanti al pc.

Occhi stanchi e pesanti davanti al pc: cause e rimedi

Anche tu, come me, arrivi a casa con occhi stanchi e pesanti dopo aver passato una giornata davanti ai monitor?

Ti darò qualche consiglio per evitare che il mal di testa davanti al pc rovini il resto delle tue giornate. (Detto da me non è molto affidabile, ho gli occhiali da riposo computer ma spesso li dimentico a casa 🤷‍♂️😂)

Tornando a noi, il primo vero consiglio che voglio darti per rimediare ad occhi stanchi e pesanti è quello di indossare occhiali da riposo computer; quali? La risposta è semplice: Nowave 🌊 (Markettata time, ogni tanto ci vuole 😂).

I nostri occhiali con filtro luce blu riducono notevolmente la sensazione di mal di testa davanti al pc, grazie al potere delle lenti, in grado di filtrare il 40 % della luce blu dannosa.

Un altra sensazione spiacevole può essere legata al rossore visivo, che porta ad occhi stanchi e pesanti: in questo caso il mio consiglio è di NON sfregare gli occhi con le mani, in quanto è molto probabile che la situazione peggiori dal momento in cui spesso e volentieri le nostre mani non sono pulite. 🤲👀

Un altro fattore che può incidere notevolmente riguarda la luminosità del dispositivo che stiamo utilizzando: una maggiore luminosità ci permetterà di vedere in maniera più nitida lo schermo, è vero, ma l’intensità della luce fredda che percepiamo andrà a danneggiare notevolmente la nostra vista, causando mal di testa davanti al pc.

La soluzione? Per evitare occhi stanchi e pesanti l’ideale è regolare la luminosità del dispositivo a seconda di dove ci si trova e dell’attività che si deve svolgere: poco prima di andare a dormire, ad esempio, ti consiglio di mantenere una bassa luminosità nel tuo dispositivo.

Rimedi alternativi oltre agli occhiali con filtro luce blu

Ti sei dimenticato gli occhiali con filtro luce blu? (Mi ricordi qualcuno… 😂🤷‍♂️)

Nessun problema, esistono anche alcuni rimedi alternativi fai-da-te che possono aiutarti se soffri spesso di occhi stanchi e pesanti:

  • Distogli l’attenzione dal monitor che stai guardando e focalizzati su un oggetto che si trovi almeno a 20 metri da te, fissalo per 20 secondi e svogli questo processo ogni 20 minuti circa (Legge del 20,20,20) per ridurre il mal di testa davanti al pc
  • Applica sul tuo dispositivo la pellicola protettiva con filtro anti luce blu: è una pratica pellicola adesiva che filtra di default tutto ciò che viene impresso sul display; può essere una valida alternativa agli occhiali con filtro luce blu
  • Fai in modo che la tua dieta includa cibi ricchi di antiossidanti: frutta e verdura (le carote aiutano tanto la vista 🥕) sono un ottimo toccasana. (fonte https://www.cucina-naturale.it/io-vivo-naturale/beauty/la-luce-blu-ecco-come-difendersi/)

occhiali con filtro luce blu

Comments are closed.