Tendenze occhiali per il 2022: è ora di fare la tua scelta

Visto che mancano solo pochi giorni alla fine del 2021, è giunto il momento, come ogni anno, di cercare di darti qualche dritta sulle tendenze degli occhiali 2022.

Come sai, gli occhiali sono un accessorio di moda, secondo noi l’accessorio di moda per eccellenza! Ad ogni persona piace usarli secondo la propria personalità. Quando si è nella fase di scelta della giusta montatura ognuno di noi è proiettato a scegliere un occhiale che porti al next level il proprio look.

Per fare questo step è necessario conoscere in anticipo quali sono le tendenze degli occhiali 2022 e per questo motivo abbiamo stilato una lista di quelli che riteniamo essere i best seller del nuovo anno. Buona lettura 🤓

Quali sono le tendenze degli occhiali 2022 da non perdere?

Montature Oversize

Gli occhiali oversize saranno la preferenza numero uno in quanto riflettono una visione contemporanea mescolata con l’aspetto vintage. E così hai il potere di far emergere il tuo aspetto vintage ma modaiolo allo stesso tempo. I vantaggi dell’acquisto degli occhiali oversize (fuori misura) includono anche un aspetto funzionale, ossia l’utilizzo di lenti larghe e grandi che permettono un’ampia aria di visione. Per tale ragione questo tipo di montatura sarà amata da tutte le persone miopi.

Qui uno dei best seller nowave, modello Rosemary

Aviator / Doppio Ponte

Sono lontani i tempi in cui le montature Aviator erano solo per poliziotti o Tom Cruise. Rappresentano un look classico ma allo stesso tempo audace, in grado di dare sicurezza. Questo è un trend che viene confermato nel 2022, perchè è ormai da diversi anni che questo tipo di occhiale è tornato in voga. Perfetto non solo per gli occhiali da sole ma anche per le montature da vista. Il trend del 2022 è mischiare i materiali dell’occhiale: acetato e metallo nello stesso occhiale doppio ponte.

Cat-Eye

Gli occhiali cat-eye sono il tipo di occhiali che sono stati nelle tendenze quasi ogni anno. Eppure, nel 2022, vedrai questi occhiali con un aspetto più definito e spigoloso, con abbellimenti e stili accattivanti. Inoltre, il layout diventerà un po’ più spigoloso e mira ad aumentare la tua autostima. Per questo motivo, questo occhiale è anche in cima alla classifica delle tendenze degli occhiali da donna nel 2022. Puoi rafforzare il tuo fascino e la tua bellezza femminile acquistandolo con fantasie e cologri sgarcianti o se vuoi un tono più professionale puoi optare per tinta unita e tonalità neutre.

Ottagonali o esagonali

Queste montature sono costruite con eleganti materiali metallici. Una delle loro peculiarità è che sono molto sottili. Questi occhiali ti aiuteranno a sembrare formale ed elegante allo stesso tempo.

Per avere un look un po’ informale, puoi optare per diverse forme cerchiate in metallo come quella di un ottagono.

Wiry Metal Rimmed Glasses

E tu quale scegli?

Queste sono le prossime tendenze degli occhiali 2022 che ti permetteranno di lasciare un ricordo unico di te sugli altri. Il segreto per trovare il giusto paio di occhiali è studiare correttamente il tuo viso, la tonalità del colore della pelle e…la tua personalità!

Comments are closed.