L’importanza di indossare occhiali protettivi anti luce blu

Siamo a fine 2021 e non conosci ancora i benefici che possono darti gli occhiali protettivi con filtro anti luce blu? 👓🚫🔵

Sei nel posto giusto, anche se sei un po’ in ritardo! ⏰

Eh già perché parliamo di occhiali da riposo computer che hanno letteralmente spopolato da inizio 2020, quando a causa della pandemia dettata dal Covid ci si è ritrovati a lavorare da casa.

In questo modo sono stati introdotti termini come “didattica a distanza” e “smart working” entrambi raggruppati da un denominatore comune: queste due attività vengono svolte da casa attraverso un dispositivo elettronico. 💻

Se dopo qualche ora davanti al pc ti sei chiesto quali potessero essere i rimedi occhi gonfi allora hai la soluzione proprio sotto agli occhi. 👀🔥

Occhiali protettivi contro occhi gonfi e arrossati

Le soluzioni possono essere molteplici e una non esclude l’altra.

Potevamo non menzionare gli occhiali protettivi anti luce blu? Sono il nostro marchio di fabbrica… nel vero senso della parola! 😅

Fino a qualche anno fa, nel 2019 erano occhiali conosciuti maggiormente oltre oceano, con la distribuzione principale in Cina e America.

Come ti dicevo, però, con l’arrivo della pandemia, gli occhiali da riposo computer sono diventati un accessorio fondamentale per tutti gli impiegati di ufficio o per i gamers che passano ore ed ore di fronte ai videogiochi (ti faranno sembrare un pro 🤓😂).

Il mercato ti offre moltissime scelte riguardo agli occhiali anti luce blu, sia su Amazon che nei vari siti di aziende che come noi decidono di vendere questi occhiali protettivi. 🌏👓

Come faccio a distinguere un buon paio di occhiali da riposo computer con un paio di occhiali protettivi scadenti?

  • Un requisito fondamentale riguarda il materiale con il quale viene realizzata la montatura: un’occhiale di qualità generalmente viene rivestito in acetato di cellulosa o in titanio. I modelli più economici invece vengono realizzati in policarbonato o in plastica. (Diffidate gente!)
  • Un’altra caratteristica importante riguarda le lenti; con le ultime tecnologie sono sempre più comuni le lenti in CR39 (un polimero derivato dalla plastica, molto flessibile e leggero) e quelle in policarbonato. Sono sempre più sconsigliate le “classiche” lenti in vetro, in quanto più pesanti rispetto a quelle citate in precedenza.
  • Il costo. (Come il costo?!) Già, ti invito a riflettere: come ti accennavo inizialmente il mercato offre diversi tipi di occhiali protettivi; si possono trovare occhiali da riposo computer al costo di pochi euro ma… non è tutto oro quel che luccica! ✨ Gli occhiali che hanno un costo inferiore ai 10 € probabilmente non hanno incluso il filtro anti luce blu, oppure il filtro è presente ma in maniera molto ridotta.

Occhiali da riposo Nowave – pro e contro

Veniamo al dunque, i nostri occhiali protettivi sono utili?

Entriamo nello specifico:

  • Le lenti che montiamo sui nostri occhiali protettivi sono in CR39, un materiale sottile e resistente che annulla l’effetto “fondo di bottiglia”. Inoltre i trattamenti vengono applicati sulla lente tramite iniezione e rendono il potere del filtro molto più duraturo rispetto ad una classica lente in policarbonato.
  • Le montature che puoi trovare sul nostro sito sono di diverso tipo e variano secondo le tue esigenze: modelli leggeri in beta titanio come Yoga ed Echo, montature resistenti in acetato di cellulosa come Bristol e Porto, raffinate in metallo come Fletcher e Rosemary e molti altri come i Pantos in policarbonato! 👓
  • (Per i più studiati) Il potere di filtraggio delle nostre lenti agisce a 420 nanometri, filtrando il 40% circa della luce blu emessa; possiamo ritenerci soddisfatti, anche perché se volessimo filtrare il 100% della luce blu otterremmo un risultato ben diverso: un occhiale dalle lenti completamente arancioni che modificherebbe decisamente il colore originale degli oggetti che ci circondano.
  • Se indossi occhiali graduati possiamo comunque trovare una soluzione al tuo problema: sul nostro canale Amazon puoi trovare le Clip-On da applicare su tutti gli occhiali graduati; le Clip On universali hanno lo stesso potere dei nostri occhiali protettivi, quindi sarà come indossare dei veri e propri occhiali da riposo computer.

Alla prossima Nowavers! 🌊

occhiali_100_luce blu

Comments are closed.