Nowave occhiali 15-2

Come funzionano le lenti anti luce blu?

Sei finito sul sito di Nowave perché hai sentito parlare i tuoi amici o il tuo streamer preferito degli occhiali con lenti luce blu ma non sai minimamente di cosa si tratti? In questo articolo ti spiegherò brevemente come si vede con gli occhiali con lenti anti luce blu, quanto costano le lenti anti luce blu e molto altro.

Ad esempio, devi sapere che le lenti per luce blu modificano leggermente il colore originale dell’oggetto che stiamo guardando: infatti, questa lente è di colore giallino opaco. Sei pronto a catapultarti a Springfield ed a vedere tutto giallo come Homer? ? ?️

Ovviamente sto scherzando, il filtro anti luce blu è molto leggero e indossare questo tipo di occhiali non sarà un problema, a meno che tu non usi Autocad o programmi simili.

Proteggersi dai riflessi luce blu

Così come gli occhiali “classici” anche su questa tipologia di occhiali è possibile includere il trattamento antiriflesso.

Possiamo trovare due tipi di antiriflesso, quello interno e quello esterno:

  • con antiriflesso interno intendiamo tutta la luce che viene percepita dietro i nostri occhi e “rimbalzata” sugli occhiali: è fondamentale acquistare lenti luce blu riflessi di buona qualità, proprio perché sono in grado di filtrare e riflettere anche la luce che viene assorbita da dietro. Alcuni occhiali con filtro anti luce blu non sono dotati di un buon antiriflesso, ecco spiegato il motivo per cui alcune persone vedono il loro occhio riflesso internamente. Quindi fai attenzione, in questo caso mi sento di dirti che la qualità fa la differenza, si tratta della tua vista, e gli occhiali con lenti anti luce blu possono essere di diversa qualità. Di recente ne ho persino trovato un paio a 3 Euro e del trattamento antiriflesso nemmeno l’ ombra… ??
  • ti parlo di antiriflesso esterno quando mi riferisco a tutti quei tipi di occhiali anti luce blu che fanno il loro dovere: si tratta di un effetto che si vede facilmente a occhio nudo. Consiste nell’inquadrarsi con una webcam o con la fotocamera interna dello smartphone e vedere come le lenti luce blu abbiano una luce riflessa. Questa luce riflessa di che colore potrà mai essere? si tratta della famosa luce blu, e puoi fare questo test empirico per verificare che i tuoi occhiali con filtro luce blu abbiano una buona percentuale di filtraggio. Inquadrati e controlla che le tue lenti abbiano una “patina” azzurra o blu sulle lenti, in questo caso stanno svolgendo correttamente il loro lavoro.

Quanto costano le lenti anti luce blu?

Gli occhiali anti luce blu, come anticipato, possono essere di vario tipo ed ovviamente il loro costo varia in base alla qualità delle montature ma soprattutto delle lenti luce blu che vengono montate su di esse.

Parliamo di occhiali che puoi trovare sul mercato a partire da 5 Euro, fino ad arrivare ad alcuni che presentano montature dal design ricercato con lenti in CR39 che possono costare anche oltre i cento euro. Ovviamente ti sto parlando di occhiali con lenti neutre, se parlassimo dei prezzi di un occhiale graduato con le lenti per luce blu il prezzo salirebbe vistosamente anche oltre i 200 euro.

Sul sito Nowave puoi trovare occhiali anti luce blu che si collocano in una fascia media di prezzo: i nostri occhiali hanno un costo che va tra i 50 ed i 70 euro. Inoltre hai la possibilità di includere il trattamento fotocromatico ed anti infrarossi, al costo di 20 euro per ogni filtro aggiunto.

Se sei povero come me puoi affidarti al metodo di pagamento Scalapay, ti consente di dilazionare l’acquisto sul nostro sito. Io non lo sapevo, ad esempio, e li ho acquistati normalmente. Adesso sto mangiando pasta e patate da una settimana…non fare la mia fine. (nessun Alessio è stato maltrattato parte 2) ???

Nowave occhiali 15-2

Comments are closed.