IMG_6080

Miopia in spiaggia: occhiali da sole con lenti graduate

Sì hai capito bene, oggi ti parlo degli occhiali da sole con lenti graduate, è arrivato il momento di sfoderarli, arriva il caldo! ?

Dopo un’annata alquanto anomala ci avviciniamo sempre di più all’Estate 2021, con l’augurio che sia solo l’inizio di un “ritorno alla normalità”.

Finalmente sarà possibile spostarsi, sempre con le dovute precauzioni, per andare in vacanza con amici, famiglia, fidanzata, amante, ecc… (mi dissocio dall’amante, ma in vacanza vai con chi vuoi fino a prova contraria). ?

Ritorna di moda, quindi, il dibattito che da sempre divide noi italiani e non solo: tu dove preferisci passare le tue vacanze? Sei un tipo da mare e sole, sole e mare? ? O preferisci il relax e il clima più fresco della montagna? ?

In ogni caso sappi che anche in questo periodo dell’anno, anzi SOPRATTUTTO in questo periodo dell’anno devi proteggere la tua vista.

In questo periodo dell’anno la presenza di Sole è molto più intensa e frequente, le fasce orarie coinvolte riguardano gran parte della giornata (07:00-21:00) ; ecco perché è importante proteggere la vista anche in Estate. ☀️

I prodotti che più ti consiglio riguardano infatti gli occhiali da sole con lenti graduate : un unico occhiale che risolve più problemi.

In questo articolo ti spiegherò quali sono i vantaggi e svantaggi occhiali da sole graduati, ma sopratutto quanto costano occhiali da sole con lenti graduate.

Pro e contro degli occhiali da sole graduati

Adesso ti spiego quali sono le ragioni che ti spingono ad acquistare un paio di occhiali da sole con lenti graduate e subito dopo confuterò la mia tesi, dicendoti esattamente il contrario. Sono pazzo? No, ti sto semplicemente dando un parere obbiettivo a riguardo, finora ti ho abituato bene con le mie markettate… oggi faccio il serio! ?

Parlando dei vantaggi e svantaggi occhiali da sole graduati bisogna ricordare innanzitutto che per molti si tratta di una comodità dovuta dal fatto di poter indossare un occhiale 2 in 1, che sia quindi da sole e graduato allo stesso tempo.

Se invece sei una persona disordinata e smemorata come me questi occhiali saranno il tuo incubo ? : dovrai prestare molta più attenzione rispetto ad un normale paio di occhiali (con questo non voglio dirti che gli occhiali classici non vadano tenuti decorosamente) proprio perché una volta persi quelli, dovresti acquistare nuovamente un paio di occhiali da sole con lenti graduate, ed il costo non è irrilevante, anzi! Trattandosi di un occhiale 2 in 1, da sole e con lenti graduate, il costo è sicuramente uno di quei fattori che non passano inosservati… ?

Tra i vantaggi e svantaggi occhiali da sole graduati ci sono senz’altro dinamiche legate all’utilizzo pratico che dovrai farne:

  • li consiglio per l’utilizzo alla guida, in questo modo potrai indossarli e guidare anche nelle ore più soleggiate
  • li consiglio se sei in spiaggia, stai leggendo il tuo libro preferito ma non devi perdere di vista tuo figlio sulla battigia
  • te li sconsiglio invece se sei una persona che fa shopping a livello agonistico: entrare ed uscire dai negozi non sarà così facile, infatti all’aperto sarà tutto come sempre, ma all’interno del locale vedrai tutto molto scuro.

A questo punto nasce un altro problema, dato che dovresti acquistare due paia differenti di occhiali, o un occhiale fotocromatico; in entrambi i casi i costi non sono bassi.

Quanto costano occhiali da sole con lenti graduate?

Abbiamo parlato di costi, ma entriamo nel dettaglio… per un genovese come me non è un fattore da poco!

Quanto costano occhiali da sole con lenti graduate? ovviamente dipende da moltissimi fattori come ad esempio il tipo di montatura che scegli e lo spessore della lente che dovranno realizzare secondo la tua prescrizione.

Per cui sarà pressoché impossibile determinare con certezza quanto possa costare un occhiale di questo tipo, ma posso darti un indicazione generica in termini di costi: parliamo di un occhiale che in base alle diverse necessità può arrivare a costare anche più di 300 euro, ma generalmente dei buoni occhiali da sole con lenti graduate hanno un costo base di 150 euro circa.

Dopo che hai saputo quali sono i vantaggi e svantaggi occhiali da sole graduati, dopo che ti ho detto quanto costano occhiali da sole con lenti graduate sta a te decidere se questi occhiali fanno per te, alla prossima Nowaversss. ?

IMG_6080

Comments are closed.