Disturbi del sonno: come risolverli con gli occhiali anti luce blu

La luce blu è strettamente legata ai disturbi del sonno, lo avresti mai detto? Oggi ti parlerò di questi problemi, che spesso portano pesantezza agli occhi e sonnolenza.

In alcuni casi abusare della luce blu può portare a veri e propri casi di insonnia permanente; questo è solo uno dei tanti disturbi del sonno che possiamo contrastare grazie ai nostri occhiali Nowave anti luce blu.

Ti sembrerà strano che un semplice paio di occhiali possa risolvere questo problema, ma ti dico che effettivamente è così, almeno in parte.

Non aspettarti un occhiale che ti faccia dormire all’istante, per quello esistono sonniferi o altre soluzioni più efficaci. 🤷‍♂️😴 😂😂

Gli occhiali anti luce blu, come i nostri, servono invece a regolare in maniera più naturale il ciclo del sonno. 🔵👓😴

Le cause dell’ insonnia

Quali sono i disturbi del sonno legati all’insonnia? Possono essere tantissimi, ma nel nostro caso abbiamo deciso di contrastare quelli legati alla sovraesposizione di luci, specialmente quelle fredde, emesse da monitor di PC, televisori e smartphone. 💻

Di notte il nostro cervello percepisce il “buio” dettato dall’esterno (arrivo della notte) e invia lo stimolo al nostro corpo di dover andare a dormire.

Come? Pesantezza agli occhi e sonnolenza, ad esempio, sono alcuni segnali che il nostro cervello invia al nostro corpo per dirci che forse è il caso di andare a dormire. 🛌🥱

Questa sensazione viene a mancare quando c’è troppa luce (artificiale) intorno a noi: il nostro cervello viene “illuso” da queste luci e inconsciamente percepisce che è ancora giorno, quindi non è ancora il momento di andare a dormire. Da qui possono nascere problemi legati all’insonnia. 🧠💡

Ecco perché ti consiglio di abbassare la luminosità dei tuoi apparecchi elettronici dopo le 22, in questo modo riuscirai a regolare il ciclo del sonno molto più facilmente e ridurrai i disturbi del sonno.

Abbassa la luminosità di Tv, Pc, e quant’altro si trovi intorno a te; se vuoi ottenere un effetto maggiore indossa pure gli occhiali anti luce blu Nowave, ti garantisco che dormirai più serenamente. Giuro. A costo di venire io stesso a cullarti, dormirai meglio, punto. 😂😴

Stop a pesantezza agli occhi e sonnolenza

Per evitare altri disturbi del sonno come l’ insonnia ecco qualche altro consiglio utile:

  • Non è fondamentale e obbligatorio dormire 8 ore, ovvio che più dormi, meglio è ma voglio sfatare il luogo comune delle 8 ore di sonno. Conosco gente che dorme molto meno e non accusa minimamente la stanchezza.
  • Parliamo di cicli circadiani: ecco perché le 8 ore di sonno non sono poi così importanti. Negli ultimi anni si è scoperta l’importanza dei cicli circadiani, non sono altro che cicli nei quali avviene ogni fase del sonno.
  • Un ciclo circadiano dura 90 minuti circa, da qui nasce una riflessione: è molto meglio compiere 4 cicli circadiani completi e dormire 6 ore o è meglio dormire 8 ore ma svegliarsi nel bel mezzo di un ciclo circadiano?

Ti rispondo io, dall’alto dei miei 23 anni… 😂

Interrompere un ciclo del sonno non è mai positivo, ci si sveglia frastornati e durante tutta la giornata successiva si avrà un infinito senso di stanchezza. Questo avviene perché il nostro organismo non ha completato il ciclo circadiano, quanto cavolo è complesso l’essere umano?

In un’altra vita rinasco elefante, gli basta dormire due ore al giorno… vagli a spiegare il ciclo circadiano. 😂🐘

disturbi-sonno-cause

Comments are closed.