0 Commenti

La scelta dei tuoi nuovi occhiali da vista è importante: ecco cosa tenere in considerazione

Se devi cambiare occhiali da vista sei nel posto giusto! Qui su nowave puoi trovare occhiali da vista di ogni colore, forma e dimensione. Ma quali sono i criteri per scegliere i tuoi nuovi occhiali? Ecco i 5 consigli per te:

Qualità e trattamenti lenti

La qualità e i trattamenti delle lenti devono essere scelti con cura quando si devono cambiare occhiali da vista (o fare il primo paio). Il materiale che consigliamo è il CR39, un materiale organico, il più utilizzato dagli ottici negli ultimi anni. Il vetro è un ottimo materiale ma presenta un peso specifico maggiore rispetto al CR39 e quindi, dato che la leggerezza degli occhiali è una caratteristica importante, il CR39 è preferito rispetto al vetro.
Per scegliere bene i trattamenti devi capire bene le tue abitudini; per esempio se trascorri tante ore davanti ai display di PC e Smartphone è fondamentale acquistare degli occhiali da vista che montino lenti anti luce blu (la  luce blu è la radiazione emessa da tutti gli schermi e lampade a LED che causa occhi rossi, mal di testa, affaticamento visivo…). Se invece, per fare un altro esempio, lavori all’esterno è fondamentale per te avere degli occhiali con il trattamento fotocromatico incluso. Inoltre l’anti riflesso è un trattamento che ogni occhiale deve avere per evitare i riflessi fastidiosi di finestre e altre fonti di illuminazione.

Montatura occhiali da vista

La scelta della montatura è importante tanto quanto la scelta dei trattamenti e dei materiali delle lenti. Infatti, oltre ad un fattore puramente estetico, la montatura deve calzare perfettamente sul tuo volto per non stringere troppo sulle tempie o al contrario scivolarti sul naso facendoti assomigliare a “Nonna Papera”. La scelta della forma della montatura è da fare in base alla forma del tuo viso. Infatti ad esempio per un viso “squadrato” sono consigliabili montature dalle forme morbide rotonde o ovali; viceversa per un viso “rotondo” si prediligono montature da vista più rettangolari e squadrate per allargare di più lo sguardo. Ti rimandiamo a questa pagina per scoprire quale tipo di montatura è più adatta al tuo viso, a prescindere che tu ce l’abbia “a cuore”, “a punta” etc… CONSIGLI MONTATURE UOMO – CONSIGI MONTATURE DONNA

Prova delle montature a casa o virtualmente

Come detto la scelta della montatura è importante sia dal punto di vista ergonomico che dal punto di vista estetico. Per fare la scelta giusta è importante avere tempo di decidere e chiedere consigli anche ad amici e parenti. Infatti la maggior parte delle volte ci si reca dall’ottico con qualcuno di cui ci fidiamo perché il suo parere può aiutarci a scegliere se siamo indecisi. Con nowave hai la possibilità di provarti a casa in tutta comodità 3 montature di occhiali da vista a tua scelta per ben 5 giorni… In questo modo hai la possibilità di chiedere e fare sondaggi tra i tuoi cari, senza avere la “pressione” di ottici o addetti vendite che hanno magari intenzione di venderti l’occhiale più caro o quello che gli è rimasto in magazzino…

Provi a casa per 5 giorni 3 montature a tua scelta

Esame della vista di qualità

La montatura e le lenti possono essere perfetti e di qualità top ma se l’esame della vista viene fatto in maniera superficiale o da personale non qualificato il tutto viene vanificato. Il consiglio di nowave è quello di fare una visita dall’oculista ogni 2 anni (in caso di patologie già conclamate) per fare un check approfondito, e di affidarsi parallelamente ad ottici-optometristi qualificati prima della realizzazione (o semplice cambio lenti) di nuovi occhiali da vista. Nowave ti dà l’opportunità di fare un esame della vista presso gli ottici partner qualificati per avere il miglior occhiale possibile.

Garanzia e resi

L’acquisto di un paio di occhiali è importante per la salute della vista ma anche per il tuo look. Lo acquisteresti più “a cuor leggero”, sapendo che per qualsiasi problema tecnico l’ottico te lo ripara o addirittura lo puoi sostituisce a costo ZERO? Nowave ha sposato a pieno questa filosofia di assistenza al cliente e ti permette infatti di restituire l’occhiale gratuitamente entro 30 gg dall’acquisto qualora non ne fossi soddisfatto. Inoltre, aggiungendo una semplice garanzia sei esente da qualsiasi danno (anche accidentale) per 24 mesi. Il tuo ottico ti offre tutto questo?

 

Se hai domande o curiosità non esitare a scriverci in chat o per email: ti risponderemo entro pochi minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Created with © 2019 WordPress Integration by Inveo