nw349

Estate 2021: come scegliere gli occhiali da sole

Tra meno di un mese sentiremo di nuovo i telegiornali parlare dell’ “Estate più calda degli ultimi 20 anni” e, pandemia permettendo, ci ritroveremo tutti al mare o in montagna a prendere un po’ di Sole, con l’ obbiettivo di sfoggiare, una volta rientrati, la famosa “tintarella”. Ma in tutto ciò, la nostra vista che ruolo gioca? Tu hai già un paio di occhiali da sole fotocromatici? ?

L’ esposizione diretta ai raggi solari può avere conseguenze di due tipi: acute o croniche. ☀️??️

Nel primo caso per esempio c’è l’ustione alla cornea, ed è lo stesso procedimento che avviene quando ci ustioniamo una qualsiasi parte del corpo, dovuto quindi ad una sovresposizione ai raggi solari.

I problemi legati alla cronicità possono essere dovuti a esposizioni frequenti e prolungate. Nel peggiore dei casi può sfociare in maculopatia, e si presenta più facilmente in quei casi dove si eseguono lavori all’aperto: chi lavora nei cantieri edili, o i giardinieri dovrebbero sempre indossare occhiali da sole fotocromatici polarizzati. Questo spiega perchè tutti i bagnini abbiano sempre appresso i loro occhiali da sole fotocromatici; anche io all’inizio pensavo che fosse tutta scena per fare colpo sulle ragazze in spiaggia. ??

Lenti polarizzate o fotocromatiche?

Cosa ti conviene acquistare? In questo caso posso darti qualche consiglio ma la scelta finale spetterà a te.

Meglio di chiunque altro conosci la tua routine e gli impegni per questa estate, quindi potrò solo limitarmi nello spiegarti quali sono i pro e i contro.

Innanzitutto: esistono occhiali da sole fotocromatici polarizzati? Sì, ma sono molto costosi e non vanno bene né per la guida né davanti a Pc e Smartphone.

Se vuoi fare una prova “empirica” prova a utilizzare i tuoi occhiali da sole polarizzati inclinandoli di fronte allo schermo del tuo smartphone ; noterai tanti riflessi “arcobaleno” che rendono la visione poco piacevole.

Quindi l’utilizzo degli occhiali fotocromatici polarizzati è principalmente all’aperto; in questo caso l’ effetto della polarizzazione è molto piacevole e si aggiunge all’efficacia del filtro fotocromatico e se trascorri molte ore all’aperto, per lavoro o in vacanza, questa è la versione che ti consiglio. Allo stesso tempo però, limitano notevolmente la visione di monitor e schermi, proprio a causa della polarizzazione.

Al contrario, se sei una persona che dopo una giornata di lavoro al monitor non vuole farsi mancare un po’ di mare o una sana corsetta in montagna ti consiglio decisamente gli occhiali da sole fotocromatici con filtro anti luce blu di Nowave. ??️?

In questo caso avrai due soluzioni in un occhiale solo: di giorno potrai godere dei benefici del filtro anti luce blu stando davanti agli schermi e, dopo qualche ora, senza nemmeno cambiare montatura, potrai contrastare i raggi UV grazie al filtro fotocromatico.

Il contro degli occhiali da sole fotocromatici polarizzati, ma anche non polarizzati come i Nowave, è che le lenti non saranno mai scure come quelle degli occhiali da sole.

Occhiali da sole fotocromatici: prezzi 2021

Trattandosi di occhiali “stagionali” ti starai chiedendo: qual è il budget da destinare a quest’accessorio utile e alla moda?

Per quanto riguarda gli occhiali da sole fotocromatici prezzi, anche in questo caso ci sono fasce di prezzo che vanno dagli 80-100 Euro fino ai 300-400 Euro per per quanto riguarda occhiali graduati con filtro fotocromatico rilasciati da un ottico.

Qui sta a te decidere se ne vale la pena, ovviamente è direttamente proporzionale al tuo portafoglio e all’utilizzo che avrai di questi occhiali. ?

I nostri occhiali da sole fotocromatici si collocano in una fascia di prezzo intorno agli 80 euro, ovviamente è incluso il filtro anti luce blu, in questo caso si tratta di un occhiale 2 in 1… Ma quante ne sanno quelli di Nowave? Ovviamente questo prezzo è dovuto dal fatto che, rispetto alla concorrenza, non abbiamo intermediari e abbiamo molte di queste lenti in stock ??

Guarda tutte le nostre montature su cui puoi aggiungere il filtro fotocromatico! Se non sei soddisfatto puoi renderceli entro 30 giorni.

nw349

Comments are closed.