Come sono fatti gli occhiali da vista?

Vuoi sapere quale è il paio di occhiali che fa al caso tuo? In questo articolo ti spiegherò quali sono i migliori materiali occhiali da vista; potrai scoprire come sono fatti gli occhiali da vista e trovare il modello più adatto a te.

Cerchi un occhiale che non ti faccia passare inosservato o sei semplicemente alla ricerca degli occhiali da vista più leggeri?

I materiali più usati per occhiali

Ogni modello di occhiali Nowave ha caratteristiche uniche e si differenzia dagli altri modelli proprio per il suo materiale e le sue forme.

Il nostro obbiettivo è quello di unire l’efficacia delle nostre lenti anti luce blu alla versatilità delle montature, che si adattano ad ogni situazione e rendono gli occhiali NOWAVE un vero e proprio accessorio alla moda da indossare in ogni occasione.

I materiali occhiali da vista sono diversi e ovviamente variano in base alle tue esigenze.

NOWAVE offre montature in acetato di cellulosa, ad esempio, come Logan o Alfred.

Il materiale in questo caso è tra i più resistenti ed è quello che garantisce una “vita” maggiore alla montatura, ovviamente non per questo potrai sentirti libero di lanciarli ovunque, parliamo comunque di occhiali ?? .

Puoi trovare, inoltre, montature in acciaio, come gli intramontabili Aviator Fletcher o Theory; si tratta di modelli intramontabili che non sono mai passati di moda, ideali per chi vuole dare un tocco di serietà e stile al proprio look.

Gli “indistruttibili” per eccellenza sono quelli in Beta Titanio, le loro aste sono flessibili, troppo flessibili! Puoi piegarli quanto vuoi ma non si spezzano, tipo Rocky con Ivan Drago. ? ?

Tra i modelli con le aste in Titanio ti suggerisco assolutamente Buckler, Yoga, Zen e Olistic; te li consiglio se cerchi una montatura leggera e flessibile.

Tra i vari tipi di materiale, abbiamo il Policarbonato. Parliamo di occhiali dal basso costo di produzione, il materiale è simile alla plastica ed è il più utilizzato tra i premontati a basso prezzo.

Infine abbiamo i materiali occhiali da vista in TR90, materiale composto da fibre di nylon e carbonio. Anche in questo caso parliamo di montature leggere che puoi indossare per tutto il giorno, non ti daranno fastidio e non lasceranno segni sulle orecchie o sul naso, garantito! ?

Quali sono gli occhiali da vista più leggeri?

Tra i modelli di occhiali NOWAVE gli occhiali da vista più leggeri sono sicuramente almeno due tipi:

  1. Le montature in Beta Titanio, come ti anticipavo sono quelle con le aste più flessibili, generalmente si adattano ad ogni forma del viso e una volta che li indossi ti scordi di loro!
  2. Sicuramente, per come sono fatti gli occhiali da vista ti consiglio vivamente anche una montatura in TR90. Nonostante si tratti di un materiale per lo più sintetico parliamo di un materiale che richiede bassi costi di produzione e garantisce una buona resistenza ai colpi. Anche in questo caso parliamo di un materiale molto leggero che può essere indossato per tutto il giorno.
  3. Tra gli occhiali da vista più leggeri una menzione non deve mancare per quella tipologia di occhiali chiamati “glasant”. Sono quegli occhiali che non hanno una montatura vera e propria, le due lenti sono collegate solo dal ponte. Tra i personaggi più celebri ad indossarli sicuramente ricordiamo Bill Gates e Steve Jobs! ??

Perfetto, adesso che sai come sono fatti gli occhiali da vista puoi scegliere il modello che fa al caso tuo: dagli occhiali da vista più leggeri e semplici come Yoga e Zen, agli occhiali più appariscenti e stilosi come Rosemary e Caroline. ???️

Modello Occhiali da vista Glasant

Comments are closed.