{short_modelli:2}

Intervento per miopia elevata

Informazioni utili sull'intervento per miopia elevata, per contrastarla puoi utilizzare gli occhiali anti luce blu

In caso di miopia elevata è possibile effettuare un intervento particolare che consente di ottenere nuovamente una vista definita. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Tutto quello che devi sapere con la miopia elevata circa l’intervento

Quando si soffre di miopia elevata, non si può dire di avere un’invalidità, sebbene in tanti casi togliendosi gli occhiali non si è in grado di mettere a fuoco tutto quello che si trova lontano dal nostro sguardo. Una miopia elevata – definita tale quando supera le 7 diottrie – viene definita anche miopia patologica, giacché l’alterazione della visuale è spesso dovuta anche ad una retina danneggiata. Ad ogni modo, la comparsa della miopia elevata non è dovuta a tante cause, bensì, spesso è riconducibile ad un’anomalia del bulbo oculare, che risulta essere più lungo rispetto a coloro che invece vedono correttamente. Proprio per questo, sono tante le persone che decidono di prendere in considerazione l’intervento per la miopia elevata – ed i costi annessi allo stesso - per cercare di eliminare una volta per tutte questo problema. Ad ogni modo, la miopia elevata si affronta con un intervento specifico che non vede l’utilizzo del laser, bensì, l’introduzione di lenti che vanno posizionate sul cristallino e che hanno una durata utile di 20 anni circa. Questo genere di intervento viene conosciuto con il nome di impianto del cristallino artificiale e, nel caso della miopia elevata, non comporta rischi di fallimento a differenza del laser.

Tieni sotto controllo gli occhi con gli occhiali anti-luce blu di Nowave

Per tenere sotto controllo i tuoi occhi, anche in seguito ad un intervento per la miopia elevata, ti consigliamo di non badare a spese, bensì, di acquistare un paio di occhiali che possono proteggere la tua debole retina. Gli occhiali anti-luce blu di Nowave potranno senz’altro aiutarti in tale intento, così da non sottoporre gli occhi ad una luce che, a lungo andare, potrebbe portare ad un nuovo indebolimento dell’occhio ed alla probabile comparsa di disturbi visivi. Peraltro, la luce blu interferisce anche sulla produzione della melatonina, che porta ad una disfunzione riscontrabile nel ritmo di sonno/veglia disturbato, con la comparsa di insonnia. Quindi, se soffri di miopia, potrai trovare un ottimo alleato in una montatura con lenti anti-luce blu, così da proteggere i tuoi occhi durante l’utilizzo di tablet, pc e smartphone. Tutte le nostre lenti, difatti, sono proposte con trattamenti anti-graffio, anti riflesso e trattamento fotocromatico che rendono gli occhiali ancor più interessanti da questo punto di vista, soprattutto per coloro che non hanno degli occhi sani.

Se non vuoi operarti renditi la vita facile con gli occhiali Nowave

Se ti stai chiedendo a quante diottrie corrisponde una miopia elevata e sei finalmente riuscito a tranquillizzarti sul fatto che non sei affetto da miopia elevatissima, allora, puoi prendere in considerazione anche l’utilizzo di un paio di occhiali graduati. Su Nowave, difatti, ti proponiamo un assortimento di montature colorate e di forme diverse, così da poter soddisfare le tue necessità. In questa maniera, potrai dire di aver trovato uno dei rimedi più veloci per la tua miopia (anche se non elevata), senza però dover ricorrere ad un costoso intervento di chirurgia refrattiva. Peraltro, non tutti hanno il coraggio di sottoporsi ad un intervento per la miopia elevata, in cui i protagonisti dell’operazione sono proprio gli occhi! Non ti resta che considerare l’acquisto di un accessorio come questo con una miopia che non è grave per le diottrie che non si hanno più!

INSTAGRAM MOMENTS • #NOWAVEOFFICIAL