Occhiali da lavoro 

SCOPRILI TUTTI

Occhiali protettivi anti luce blu per il PC, anche graduati

Sul lavoro spesso può capitare che i nostri occhi siano affaticati e stanchi, sopratutto se stiamo tutto il giorno davanti al computer. 

Danni della luce blu 

E' infatti appurato che la luce blu emanata da tutti i moderni schermi e monitor a led provochi disturbi alla vista se si utilizzano i vari strumenti con schermi a led in modo continuativo ogni giorno.

La luce blu è la causa principale della sindrome da visione al computer detta anche CVS. I sintomi sono bruciore e rossore agli occhi, affaticamento visivo, a volte vista annebbiata, secchezza oculare.

In conseguenza a questo può esserci mal di testa dovuto all'affaticamento visivo, e insonnia perchè chi utilizza troppo monitor e dispositivi a led magari anche nelle ore serali rischia per la presenza di luce blu di inibire la secrezione di melatonina che regola il ritmo circadiano. 

Occhiali da lavoro 

Gli occhiali anti luce blu a marchio Nowave sono adatti per chi lavora molte ore davanti al pc o fa un uso continuo di pc e strumenti portatili con schermo a led per studio o per svago. Non basta avere gli occhiali da vista, servono anche delle lenti di protezione per pc.

Questi speciali occhiali da lavoro hanno lenti anti luce blu, anti uv e anti radiazioni elettromagnetiche, inoltre sono anche anti graffio e anti riflesso. 

Occhiali da lavoro per il computer

Occhiali da lavoro, quali utilizzare? 

Per proteggere quindi i nostri occhi dagli effetti dannosi della luce blu, si possono portare degli occhiali da lavoro riposanti per stare al pc, adatti non solo per videoterminalisti (come impiegati, manager,  architetti, designers, studenti ecc.) ma anche per chi per lavoro deve  guidare nelle ore notturne.

Con gli occhiali da lavoro Nowave potrà migliorare il suo comfort visivo e inoltre essere anche riparato dall’abbagliamento dei fari delle altre auto in strada. 

Le montature degli occhiali da lavoro Nowave sono leggerissime, anti urto e anti corrosione grazie ai materiali in cui sono realizzate, dal metallo metallica (steinless steel una lega di acciaio molto resistente e adatta anche per venire a contatto con le pelli più sensibili), TR90, acetato e titanio.

Gli occhiali Nowave sono disponibili anche con gradazione, perciò si utilizzano sia se si portano gli occhiali da vista (o le lenti a contatto) sia che non si abbia bisogno di occhiali da vista.

Solo gli occhiali da presbiopia hanno la gradazione degli occhiali da vista, disponibile da +1 a +3 diotrie.

Sono disponibili anche gli occhiali da lavoro fotocromatici, che all'interno hanno lenti chiare, quando si esce all'aperto le lenti si scuriscono e diventano degli occhiali da sole. 

Occhiali protettivi da lavoro di vario tipo 

Ci sono però anche altri lavori oltre a stare a videoterminale tutto il giorno, nei quali si devono proteggere gli occhi utilizzando appositi occhiali protettivi da lavoro

Ad esempio in alcune fabbriche dove sono presenti materiali volatili nocivi, oppure pulviscolo e particelle o schegge in movimento, servono occhiali da lavoro di protezione dal rischio chimico o meccanico e con ripari laterali integrati. 

Ci sono anche occhiali antiurto e contro sole, vento, con lenti anti appannamento, molto resistenti ad ogni condizione atmosferica e agli impatti e anti graffio. 

Per chi usa gli occhiali da vista, ci sono occhiali da lavoro graduati o si utilizzano le lenti a contatto con gli occhiali da lavoro per protezione.

INSTAGRAM MOMENTS • #NOWAVEOFFICIAL