Le lenti da vista

vendita occhiali fotocromatici nowave

INDICE 1.56

Lenti sottili


Le lenti con indice di rifrazione 1.5 sono le più utilizzate perché quelle più economiche. In nowave utilizziamo indici di rifrazione a partire dall'1,56. Questo significa che già la versione "base" delle nostre lenti è più sottile di una lente standard normalmente utilizzata per le diottrie più basse. Sono ottimali per un range di diottrie da +2,00 a -2,00.

vendita occhiali PC fotocromatici nowave

INDICE 1.6

Lenti super-sottili


Oltre +2,00 e -2,00 è consigliabile utilizzare lenti ancora più sottili per due ragioni: da un lato sono più leggere, dall'altro sono più belle esteticamente perché non hanno nessun "bordo" sporgente dalla montatura. Ovviamente a queste lenti si possono aggiungere tutti i trattamenti che normalmente nowave offre: ad esempio l'anti luce blu e il fotocromatico che sono i più richiesti.

occhiali nowave fotocromatici computer affaticamento visivo

INDICE 1,67

Lenti iper-sottili


Oltre il +4,00 e il -4,00 è consigliato optare per lenti ancora più sottili con indice di rifrazione 1,67, che consentono di ridurre il peso e lo spessore del 35% rispetto ad una lente con indice 1,5. Se hai difetti visivi ancora più importanti, possiamo proporti anche l'ultimo indice di rifrazione uscito sul mercato, l'1,74: puoi richiederci in chat un preventivo personalizzato.

Sul nostro catalogo online trovi i prezzi di nostri occhiali da vista, tutte le lenti sono dotate di filtro anti luce blu

Non tutti gli occhiali da vista ti possono offrire un identico livello di versatilità al pari di quelli di Nowave, che ti proteggono pure dalla luce blu degli schermi di tutti i device elettronici.

Scegli le migliori lenti da vista online

Stai cambiando il tuo paio di occhiali da vista e, dopo aver fatto un giro nei negozi di ottica, ora desideri farti un’idea di quanto possa essere conveniente l’acquisto delle lenti da vista tramite il web? Allora dovresti subito prendere nota delle soluzioni disponibili su Nowave, in modo tale da scoprire in pochissimo tempo quanto possano costare delle lenti da vista ordinate online, che spesso su questo e-commerce puoi anche acquistare approfittando di tante promozioni. Per fare una scelta consapevole, però, dovresti stabilire quali sono le lenti da vista migliori in funzione delle tue esigenze: solo in questo modo, infatti, puoi portare a termine il tuo acquisto in maniera soddisfacente. Nelle prossime righe, ti suggeriremo alcuni criteri di cui tenere conto per far sì che un’eventuale funzione confronta prezzi delle lenti da vista ti restituisca una comparazione davvero corretta.

Confronta i prezzi delle lenti da vista

Non tutte le lenti da vista sono uguali per le loro caratteristiche intrinseche, giacché alcune possono essere prodotte con determinati materiali ed altre con talaltre sostanze, e in questo senso, la scelta delle lenti può incidere quindi sulla qualità e la versatilità degli occhiali da vista. Ad esempio, il costo delle lenti da vista per la miopia (o altri difetti visivi) può essere influenzato da eventuali trattamenti antiriflesso o antigraffio, come del resto, da altre soluzioni per accrescere il confort visivo dell’utente, che determinano così i prezzi delle lenti da vista. Se scegliessi ad esempio un paio di occhiali che sia utile anche contro gli UV, non potresti evidentemente fare a meno di usare delle lenti da vista polarizzate, progettate e realizzate appunto per proteggere al meglio i tuoi occhi dagli effetti indesiderati derivanti dall’esposizione alla luce solare.

Quali sono i migliori prezzi delle lenti da vista?

Per stabilire quali siano davvero i prezzi più convenienti per le lenti da vista, dovresti evidentemente trovare dei prodotti simili da poter equiparare in maniera corretta, perché altrimenti, rischieresti di individuare soltanto le lenti da vista che costano di più (o di meno) senza stabilire esattamente una graduatoria in termini qualitativi. Ad esempio, qualora dovessi correggere due difetti visivi, una soluzione corretta è quella di optare per delle lenti da vista progressive, proprio perché queste ultime ti permettono di avere sempre un campo visivo di qualità eccellente, senza fastidiose transizioni. Anche la protezione contro i raggi ultravioletti, del resto, può essere presente in un paio di occhiali da vista: per disporre di questa soluzione, infatti, è sufficiente scegliere delle lenti da vista polarizzate i cui prezzi possono essere ovviamente differenti rispetto ad un prodotto standard. Come puoi notare, quindi, non è facile stabilire sulla base del costo quale sia la lente che ti offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Lenti da vista dal buon rapporto tra qualità e prezzo

Nelle righe precedenti, abbiamo fatto alcune considerazioni circa le lenti da vista e il prezzo delle stesse, senza riuscire ad individuare una risposta in tal senso: ebbene, per acquistare delle lenti da vista che ti offrano il confort di cui hai bisogno senza spendere troppo, dovresti valutare attentamente il rapporto tra la qualità e il prezzo di questo prodotto. Ad esempio, se scegliessi degli occhiali da vista firmati – con una montatura particolarmente esclusiva – abbinando agli stessi delle lenti prodotte con materiali non di prima scelta, potresti anche risparmiare del denaro, ma non avresti per le mani un supporto visivo di alta qualità. Per questo motivo, dovresti di fronte al prezzo delle lenti da vista antiriflesso non dovresti limitarti a pensare a quanto possano costare meno quelle prive di questo trattamento, bensì, dovresti considerare quanto siano indubbiamente più comode le prime rispetto alle seconde, anche in funzione del supplemento da pagare per averle. Allo stesso modo, anche delle lenti da vista progressive possono avere un rapporto tra qualità e prezzo ben differente rispetto all’acquisto di due differenti tipologie di lenti da usare su due paia differenti di occhiali.

Lenti da vista versatili: qual è il costo giusto?

Ogni paio di occhiali da vista è un accessorio a sé stante, e questo, a causa di diverse ragioni: ad esempio, un supporto visivo per miopie elevate contraddistinto dal fatto di essere equipaggiato con delle lenti da vista particolarmente sottili (o asferiche), non può avere evidentemente un costo paragonabile a quello di un accessorio dotato di semplici lenti spesse. In effetti, le lenti da vista hanno un costo che può differire in maniera sensibile anche in ragione dei materiali e dei trattamenti e, per questo motivo, stabilire quale sia il costo giusto di un paio di lenti da vista non è un compito particolarmente semplice. In ogni caso, ti possiamo suggerire di equiparare attentamente i singoli tipi di lenti da vista, individuando i punti di forza – e, rispettivamente, le debolezze – in maniera tale da non fare un acquisto unicamente sulla base del prezzo.

Il costo delle lenti da vista: da quali caratteristiche dipende?

Come abbiamo avuto modo di suggerirti nei precedenti paragrafi, possiamo ribadire ancora una volta che il costo delle lenti da vista non è mai uniforme in ragione del fatto che le stesse possono essere contraddistinte dal fatto di essere dotate del trattamento antigraffio, oppure, quello antiriflesso, come del resto, di quello fotocromatico o anche anti luce blu. Tutte queste particolarità, ovviamente, vanno ad accrescere il livello di confort assicurato dagli occhiali da vista, i quali, se fossero poi dotate di lenti da vista asferiche – nel caso soffrissi di miopia – non potrebbero evidentemente costare come un semplice paio di occhiali dalle lenti comuni. Per proteggerti dai raggi ultravioletti vorresti dotare i tuoi occhiali di lenti polarizzate o, ancora, potresti apprezzare in particolar modo il confort assicurato dalle lenti da vista antiriflesso? In entrambi i casi, su Nowave, potrai ordinare un prodotto di questo tipo a prezzi concorrenziali.

Le lenti da vista colorate contro gli UV

Se un semplice paio di occhiali da vista non rappresentasse una soluzione ideale ai tuoi problemi di vista, giacché vorresti utilizzare questo accessorio in tantissime situazioni differenti, allora, dovresti valutare davvero la possibilità di acquistare per il tuo supporto visivo delle lenti da vista colorate, proprio perché in questo modo puoi offrirti un maggior livello di confort. Queste particolari lenti da vista, infatti, grazie ad un trattamento ad hoc sono in grado di diventare scure in presenza di una luce particolarmente intensa e, al contrario, si schiariscono laddove ti trovassi in un luogo in cui le condizioni di luminosità non fossero ottimali. Questo è il motivo per il quale esistono gli occhiali da sole con le lenti da vista che ti offrono una versatilità senza pari: scopri subito la qualità delle lenti da vista fotocromatiche che ti propone Nowave sui suoi occhiali.

Gli occhiali da vista anti luce blu

Concludiamo la nostra panoramica dedicata alle particolarità degli occhiali da vista, prendendo ora in considerazione le nostre speciali lenti da vista con trattamento anti luce blu, le quali ti permettono di usare tutti i tuoi dispositivi elettronici senza preoccuparti del deterioramento della retina o del calo di produzione di melatonina dovuto all’esposizione a questa fonte luminosa. Gli studi più recenti, infatti, hanno sottolineato come l’uso prolungato di apparecchi elettronici dotati di schermi senza l’uso di un paio di occhiali da vista (o da riposo) con lenti in grado di filtrare questa luce, possa incidere negativamente sulla tua salute. Questa soluzione innovativa proposta da Nowave va ad aggiungersi a quella delle lenti da vista leggermente colorate (fotocromatiche) e può rendere i tuoi occhiali da vista da uomo (o donna) ancor più versatili: perché non dovresti approfittarne? Scopri subito la nostra gamma di prodotti sul nostro e-commerce: e per ogni domanda, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

INSTAGRAM MOMENTS • #NOWAVEOFFICIAL