WhatsApp-Image-2021-01-26-at-17.10.14-1

NOWAVE: confezionamento e spedizione in poche ore a casa tua?

Logistica e altre curiosità

Finalmente ti sei deciso ad acquistare un paio di occhiali con filtro anti luce blu NOWAVE ma sei ancora diffidente riguardo alle spedizioni ed agli acquisti online? Sono Alessio e in Nowave mi occupo della spedizione e tutto ciò che riguarda la logistica, e adesso ti spiegherò tutto il percorso che compiono i nostri occhiali prima di raggiungere casa tua.

Packaging occhiali e confezionamento

Non appena ricevo un ordine effettuato sul nostro sito mi occupo di preparare il pacchetto contenente la montatura ordinata: un dettaglio che ci contraddistingue è sicuramente la cura del packaging occhiali.

Infatti oltre al paio di occhiali riceverai:

  1. due confezioni, una bianca di cartone rigida per evitare che la montatura subisca colpi durante il trasporto
  2. una confezione nera rigida con chiusura a magnete
  3. Un sacchettino in microfibra nero per poter portare ovunque i tuoi occhiali
  4. Un panno bianco per poter pulire comodamente i tuoi occhiali in qualsiasi momento
  5. Folder illustrativo che spiega come pulire gli occhiali ed altre indicazioni utili

Non lasciarti ingannare dall’effetto Matrioska: dopo le innumerevoli confezioni non troverai un’altra scatola ancora più piccola, finalmente potrai indossare gli occhiali che hai ordinato. ?

La seconda fase di preparazione riguarda il confezionamento occhiali:

Una volta che la confezione è pronta la inserisco in una busta di pluriball protettiva, in modo da proteggere ulteriormente gli occhiali inviati.

Qui puoi vedere come faccio:

L’ultimo passaggio del confezionamento occhiali consiste nell’inserire il pacchetto nella busta che va poi consegnata al corriere con la relativa lettera di vettura.

Nel giro di un giorno o due … suonerà al tuo campanello per consegnarti gli occhiali!

packaging spedizione Nowave

Fase opzionale: lavorazione in laboratorio

Come hai potuto vedere, il nostro sito offre una grande varietà di scelta sia per quanto riguarda le montature sia riguardo ai trattamenti.

Infatti, oltre al trattamento Anti luce blu è possibile aggiungere il trattamento fotocromatico ed anti infrarossi.

A questo proposito sarebbe pressochè impossibile avere una disponibilità immediata di ogni montatura per ogni sua variante di lente, quindi ci affidiamo al nostro laboratorio che esegue le lavorazioni richieste.

Passo ai miei colleghi del laboratorio la montatura, in questo caso senza lenti, insieme ad una coppia di lenti grezze (dischetti) che verrà poi sagomata nel giro di qualche ora.

Questo è uno dei pochi casi in cui non garantiamo la consegna in circa 24-48 ore, ma più probabilmente in 72, dato che la montatura dovrà essere prima lavorata e poi spedita.

In questo modo possiamo offrirti una vasta scelta di montature con l’opportunità di montarvi sopra la lente che fa al caso tuo: anti luce blu, anti infrarossi o fotocromatici.

Consegna delle spedizioni Nowave al corriere

Ovviamente anche per quanto riguarda la spedizione NOWAVE ci sono alcune cose che devi sapere:

le consegne ai nostri corrieri convenzionati avvengono generalmente dal lunedì al venerdì tra le 16 e le 18,quindi se effettui un ordine di sera, o durante il weekend non aspettarti che il pacco arrivi entro 24 ore, purtroppo abbiamo qualche difetto: nel weekend ci risposiamo ?

Questo è un altro caso particolare nel quale non garantiamo la consegna in circa 24-48 ore, ma in più o meno 72 circa, dato che un ordine effettuato Venerdì sera dopo le 18 verrà spedito il lunedì successivo..

Credimi: l’attesa verrà ripagata ?

Comments are closed.