do-solo-unocchiata-nowave

Prova occhiali online: come funziona il virtual try-on?


Prova occhiali online: come se fossi allo specchio!

Sono timido.

Quando mi provo gli occhiali in un negozio, normalmente vorrei che non ci fosse nessuno. Non vorrei nessuno intorno che mi guardasse. E’ strano, ma questa dinamica scatta di più per gli occhiali che per qualunque altra cosa indossabile. Credo sia per “colpa” del viso. Del resto si dice “metterci la faccia” quando ti metti in prima linea a fare qualcosa…

Anche tu hai questa sensazione di disagio quando, con un paio di occhiali pessimi sul naso, ti ritrovi alle spalle una commessa diversamente simpatica che ti dice “MA COME STAI BENE”?

E dire che questa cosa l’ho vissuta solo per gli occhiali da sole, perché ci vedo bene. Con gli occhiali da vista è ancora “peggio”, perché gli occhiali da sole possono essere anche un po’ più “spregiudicati”, spesso durano solo una stagione, coprono gli occhi e lo sguardo. Gli occhiali da vista invece ce li hai sempre lì, sul naso. E se sbagli acquisto, è complicato -e poco economico- rimediare.

Ecco le soluzioni!

Per ovviare a questa ansia da prestazione posso darti 2 soluzioni. La prima in inglese si chiama Virtual Try-On, cioè la prova degli occhiali virtuale. Si tratta di un sistema di realtà aumentata (belìn che paroloni!): un software del sito internet attiva la videocamera del dispositivo e mette sulla tua faccia tutte le montature che vuoi. Senza fretta, senza ansia, senza “MA COME STAI BENE!”.

Sei da solo con te stesso. Confessa! Non hai mai scelto un paio di occhiali con questa tranquillità.

In nowave ho subito integrato la prova occhiali online, fin dal 2017, perché so quanto sia importante per te poter provare le montature prima dell’acquisto.

La prova occhiali online è affidabile?

La domanda più frequente è: la prova occhiali online è fedele? La prova occhiali virtuale è affidabile?

Abbiamo chiesto ad un campione di 100 clienti se la prova virtuale degli occhiali utilizzata sul sito nowaveofficial.com fosse risultata affidabile, e abbiamo riscontrato un feedback di questo tipo:

95 clienti su 100 hanno indicato la prova occhiali online “esattamente uguale” o “quasi uguale”: un risultato veramente interessante. Il merito non è di nowave ma della società che ci fornisce questo fantastico servizio.

Ti avevo detto che c’erano 2 soluzioni per l’”ansia da commessa”. La prima era la prova occhiali virtuale, la seconda la prova a casa. Ma di questo ti parlerò un’altra volta.

Comments are closed.