0 Commenti

Occhiali per viso tondo: quali scegliere?

La scelta della forma degli occhiali è qualcosa di molto personale, ma in generale posso dirti che esistono delle linee-guida dettate dal buonsenso e dal comune senso estetico, che possono aiutarti nella scelta: qui ti indico 2 dritte per scegliere i migliori occhiali per viso tondo.

Se la forma del tuo viso è rotonda probabilmente dimostrerai meno anni di quelli che hai, perché è la forma tipica dei bambini quando sono piccoli. Se ti è rimasta questa caratteristica anche da grande, e se vuoi sembrare più “maturo/a”, dovrai cercare di smussare questo aspetto ed armonizzarlo con il tuo outfit e i tuoi… dati anagrafici!

La prima domanda che ti verrà in mente è: “ma io ho il viso è rotondo?”. OK, ecco qui un’immagine per renderti conto se la tua forma è effettivamente così.

Se vogliamo cercare tra i VIP, posso citare ad esempio Selena Gomez e Laura Chiatti per il pubblico femminile, Leonardo Di Caprio per quello maschile.

Se ora ti è chiaro di avere il viso rotondo, devi scegliere gli occhiali per farlo sembrare leggermente più sfilato e sottile. La scelta quindi deve ricadere su qualcosa dalla forma rettangolare, squadrata e, se sei donna, anche “con le punte” a farfalla (o “tipo butterfly”)

 

COSE DA FARE SE HAI IL VISO TONDO

  • -Gioca con le regola degli opposti, sempre valida: ad una forma rotonda abbina una quadrata, ad una ovale abbina una rettangolare, etc.
  • -Scegli una montatura piccola oppure, se sei donna, tipo butterfly
  • -Probabilmente starai meglio con una montatura non troppo spessa, per evidenziare

occhiali per viso tondo

COSE DA EVITARE SE HAI IL VISO ROTONDO

  • Montature oversize: il viso rotondo solitamente è anche di misura ridotta, e una montatura troppo grande avrebbe un effetto eccessivo su guance e zigomi
  • Montature rotonde: accentuerebbero la forma rotonda del tuo viso
  • Altezza della lente medio/bassa per non coprire troppo spazio delle guance.

occhiali per viso tondo

Ora che hai capito quali sono, puoi scegliere gli occhiali per viso tondo perfetti per te: vai a cercarlo online, dal tuo ottico di fiducia, ma soprattutto su nowaveofficial.com, dove puoi trovare occhiali completi neutri, graduati o da lettura con la forma più adatta a te e… senza svuotare il portafogli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Created with © 2019 WordPress Integration by Inveo