Gli occhiali da vista da qualche anno a questa parte sono entrati a far parte di quella categoria di accessori indispensabili per completare un look, anche se non hai la necessità fisica di usarli, per essere alla moda puoi sempre optare per un paio di occhiali neutri.

Quindi gli occhiali non solo ti saranno utili per vedere meglio ma lo saranno anche per farti vedere al meglio!

Con gli occhiali moda Nowave potrai giocare con la fantasia, con i colori e le forme e dare libero sfogo alla tua creatività e mostrare la tua personalità a chi ti guarda. Potresti cambiare look ogni volta che lo vorrei ed abbinare ad esso l’occhiale giusto, da quello più elegante a quello più casual.

Ma vediamo subito quali sono le tendenze in fatto di occhiali per questo nuovo anno 2020.

Occhiali a goccia

Gli occhiali a goccia sono tra le tendenze più in voga per questo 2020. Anche chiamati modello aviator, rimandano un po’ indietro nel tempo, hanno uno stile molto vintage e ricordano gli occhiali da sole che portavano appunto gli aviatori americani.

Per questo 2020 ti consigliamo di optare per una montatura a goccia molto sottile e dai colori metallizzati (silver e gold). Per quanto riguarda le lenti, la moda prevede l’effetto sfumato, fantastiche per donare allo sguardo femminilità e sensualità con quel effetto vedo non vedo.

Perfetti nel formato classico, ma quello più alla moda è il formato XL, ideale per chi ha un viso fine e ovale.

f.lux o occhiali pc

Occhiali a farfalla

Di nuovo un tuffo nel passato con gli occhiali a farfalla. Anche questa montatura rimanda agli anni ’50 e alle dive del cinema di quell’epoca che con tutto il loro charm ed eleganza sfoggiavano su una macchina cabriolet degli occhiali da sole a farfalla e un foulard colorato fra i capelli.

Stessa montatura è stata riproposta anche per gli occhiali da vista per questo 2020. Se vuoi sentirti una vera e propria diva Hollywoodiana degli anni ’50 e ’60, non puoi non avere un paio di occhiali a farfalla.

I colori più di tendenza sono il nero, il verde bottiglia e il marrone, meglio se nella versione maculata. Per un tocco più strong ma pur sempre legante puoi optare per i modelli che prevedono l’inserimento di strass preziosi o di borchie.

Le lenti, anche in questo caso sono effetto sfumato e dai toni abbinati alla montatura.

Occhiali modello cat-eye

Gli occhiali dalla montatura a gatto sono tra i più amati e comprati. Si tratta di una montatura che ti conquisterà grazie al suo fascino vintage e dalla forma iper-femminile (nella foto modello St. Lucy).

Dovrebbero diventare il tuo must have, sia in fatto di occhiali da vista sia se vuoi comprare degli occhiali da sole per l’estate.

Li puoi trovare di tutti i colori, ma quelli che rimangono impressi sono quelli tartarugati o se ami osare puoi optare per un total glitter o per una montatura puntellata da piccole borchie metallizzate, per un look molto rock.

Occhiali cat donna moda 2020

Occhiali dalle forme geometriche

Tra le tendenze più particolari per questo 2020 troviamo gli occhiali con le forme geometriche. Linee nette, pulite e leggere per un look minimal ma d’effetto (nella foto in basso il modello Sirio)

Da quelli esagonali a quelli perfettamente quadrati o rotondi, gli occhiali geometrici fanno al caso tuo se vuoi far trasparire la tua creatività, ideali soprattutto se ami l’architettura e il design.

Infine, potrai optare per un mix di geometrie sul tuo viso con le montature miste, ovvero una lente rotonda e una quadrata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *