Occhiali in titanio: quali sono i migliori?

Scegliere gli occhiali da vista non è certo una questione da prendere alla leggera. Gli occhiali che andrai ad acquistare ti accompagneranno per molto tempo e soprattutto li dovrai tenere per ore sul tuo viso e nei casi di obbligo delle lenti, dovrai tenerli per tutto il giorno fino a quando non andrai a dormire.

Perciò è fondamentale che tu faccia attenzione a molti aspetti tecnici dei tuoi occhiali da vista e che non ti concentri soltanto sul tipo di lente ma anche sulla montatura che reggerà le lenti e che soprattutto sarà sorretta dal suo naso.

Può sembrare un fattore inutile ma il materiale con il quale saranno realizzati i tuoi occhiali è decisivo per molti punti.

Se sceglierai un buon materiale potrai godere di un occhiale che durerà a lungo nel tempo, che non ti darà fastidio durante la giornata pesando sul naso o addirittura lasciandoti dei fastidiosi segni rossi e inoltre sarà fondamentale affinché durante l’utilizzo non si deformino rischiando di scivolare via.

Ma qual è quindi il materiale più adatto e quali caratteristiche deve avere affinché mi dia il confort giusto durante l’utilizzo.

Lungo questo articolo cercheremo di darti tutte le risposte necessarie alle tue domande e alla fine potrai acquistare i tuoi occhiali da vista a occhi chiusi.

Occhiali titanio

Le tre caratteristiche principali di un buon materiale: il titanio

Senza dilungarci troppo ti anticipiamo già che il materiale migliore per gli occhiali da vista è il titanio. Ma come mai? Quali sono le sue caratteristiche?

Se opterai per un paio di occhiali in titanio nowave ti garantirai un ottima montatura che ti durerà per parecchi anni e che non ti darà alcun fastidio durante l’utilizzo.

In pratica le caratteristiche che un buon materiale per occhiali da vista deve avere sono 3:

  • Leggerezza: partiamo subito dalla caratteristica che tutti cerchiamo e ovviamente anche tu, ovvero la leggerezza degli occhiali. Cosa c’è di più fastidioso che avere sul viso un occhiale che si sente e che fa peso sul naso.

Soprattutto in estete, quando il sole non ci da tregua non c’è niente di peggiore che avere anche gli occhiali da vista che pesano e che ci fanno sudare. Perciò la leggerezza del materiale è la cosa più importante da valutare. E il titanio è un materiale super leggero!

  • Resistenza: ma se da un lato la montatura leggera non dispiace è fondamentale che essa sia anche resistente ad urti, cadute e utilizzo. Senza dover stare nemmeno a specificarlo, il titanio ha anche questa caratteristica.
  • Approvato dalla tua pelle: no, non è lo slogan di una crema per il viso, ma si tratta di un fattore fondamentale che deve avere la montatura di un occhiale da vista. Stando a stretto contatto con la pelle del viso è essenziale che tu scelga un materiale che non ti crei alcun tipo di irritazione della pelle.

Ti consigliamo di guardare questo video

Anche se non sei particolarmente soggetto ad allergie o intolleranze, portare per molto tempo degli occhiali può scatenare delle piccole reazioni cutanee non molto piacevoli. E anche in quest’ultimo caso il titanio si conferma il materiale ideale.

Queste erano le tre caratteristiche che rendono perfetto il titanio come materiale per la montatura dei tuoi occhiali.

Certo non si tratta di uno dei materiali più economici sul mercato ma senza ombra di dubbio dovrebbe essere la tua scelta perché ti garantirà di indossare un occhiale che oltre ad essere molto bello visibilmente è anche molto versatile e resistente, resiste agli agenti atmosferici ed è antigraffio.

Un investimento assicurato per la tua vista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *