Se con l’avvento dell’estate stai pensando di dare una rinfrescata al tuo look, non devi assolutamente farti mancare un accessorio fondamentale: gli occhiali da vista.

Meglio se sono occhiali da vista grandi, che stando alle ultime tendenze stanno tornando di moda.

Che tu ne abbia stretta necessità per problemi alla vista o che li utilizzi solo davanti al pc in ufficio per proteggere i tuoi occhi dalla luce blu, gli occhiali da vista sono sicuramente il tuo migliore amico.

Proprio per poterti venire in aiuto abbiamo pensato di darti in questo articolo tutte le informazioni necessarie su questo particolare tipo di montatura.

Occhiali da vista grandi: adatti a tutte le forme di viso

Sei solito pensare che l’occhiale da vista deve avere la grandezza e la forma opposta al tuo viso? Bene in parte hai ragione, una montatura e un colore che si oppongono dolcemente ai tuoi lineamenti rende il risultato finale molto più armonico e piacevole alla vista.

Fermo restando che ognuno è libero di indossare il modello che più ama e sente suo, è bene precisare che gli occhiali da vista grandi sono un pass par tout, ovvero qualsiasi sia la tua forma del viso questa montatura ti cadrà a pennello.

Certo che devi prestare attenzione a qualche piccolo dettaglio, come il colore della montatura e la forma (rotonda, quadrata o a occhi di gatto).

Per la precisazione se il tuo viso presenta dei lineamenti morbidi e rotondi, un paio di occhiali da vista grandi dalla forma a occhi di gatto (tondi e leggermente alzati sull’angolo in alto) sono i più consigliati.

Allo stesso modo anche gli occhiali grandi e rettangolari (i classici occhiali definiti da Nerd) sono consigliati se il tuo viso è rotondo o ovale.

Nel caso contrario, ovvero che i tuoi lineamenti sono più geometrici, un mento e degli zigomi pronunciati, vengono ammorbiditi da un paio di occhiali grandi dalle forme rotonde.

Infine, anche i colori giocano un ruolo importante in fase di scelta.

Se scegli un paio di occhiali da vista grandi dai colori pastello (lilla, rosa, azzurro, verde chiaro) o come detta l’ultima tendenza totalmente trasparenti, saranno ideali su una carnagione chiara, in caso si vogliano mimetizzare, oppure perfetti su una pelle più scura per renderla ancora più luminosa e far risaltare il tuo nuovo acquisto.

Ma se i colori chiari non sono i tuoi preferiti, non temere. Gli occhiali da vista grandi sono stati rilanciati in base alle ultime tendenze 2020 anche nei classici colori nero e marrone.

Si tratta di colori molto forti, come lo è anche il rosso o il verde, ma perfetti per chi vuole trasmettere il suo carattere forte e solare.

Occhiali grandi

Perché scegliere occhiali da vista grandi?

Se la versatilità degli occhiali da vista grandi non ti ha ancora convinto sul perché acquistarli vogliamo darti ancora qualche idea in più.

Sicuramente questi occhiali stanno tornando di moda, non solo per la loro bellezza e per il fascino da intellettuale che donano a chi li indossa, sono di moda anche grazie alla loro comodità.

Una montatura grande prevede di conseguenza delle lenti grandi e questo è perfetto per chi ha problemi di vista e in molti casi necessita di lenti bifocali.

Su una lente così ampia è più facile fare tutti i tipi di trattamento necessari: antiriflesso e anti-luce blu.

Inoltre, un occhiale grande ti permetterà anche di applicare una lente fotocromatica, cioè in grado di scurirsi quando percepisce la luce del sole.

In questo modo avrete due occhiali in uno ed entrambi super alla moda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *