Occhiali carnevale con lenti neutre

Si sta avvicinando una delle feste più divertenti di tutto l’anno, il Carnevale. Grandi e piccini amano questa festa perché per almeno un giorno all’anno si ha la possibilità di travestirsi da uno dei personaggi dell’immaginazione che si preferisce.

Se anche tu ami questa festa e non vedi l’ora che sia il 25 per poter indossare un abito che raffiguri chiunque e qualunque cosa ami, ma ancora non hai le idee chiare su cosa indossare e quali accessori scegliere, ti trovi nel posto giusto.

Ti daremo qualche spunto da seguire affinché tu possa essere super pronto per questo Carnevale 2020 e ogni idea che ti andremo ad esporre avrà come protagonista principale un accessorio immancabile in un costume, ovvero gli occhiali.

Costumi delle serie tv famose

Una delle tendenze degli ultimi anni sono le serie tv. L’onda delle serie ha travolto tutti e ci ha tenuti incollati davanti alla tv per ore e ore fino a quando non si terminavano tutte le puntate.

Se anche tu hai ceduto al loror fascino e c’è stata una serie tv che ti è piaciuta particolarmente, potrebbe essere una buona idea scegliere di travestirsi proprio come uno dei personaggi da te amati.

Questa è anche un’ottima alternativa se si è un gruppo di amici che hanno la stessa passione per le serie e quindi potrete optare per vestirvi tutti in base ai personaggi che formano il cast del telefilm.

Scommettiamo che una delle serie televisive che più ti è piaciuta è “La casa di carta”. Questa serie ha tenuto tutti con il fiato sospeso e con grande passione si sono seguite le vicende pericolose del Professore e della sua banda di ladri.

La caratteristica tutina rossa che indossa la banda e la maschera di Dalì possono essere un’ottima scelta per il tuo costume di carnevale ma se ti senti un po’ il “capo banda” del tuo gruppo di amici, potresti optare per il costume del Professore.

Si tratta di un costume molto semplice ma che ha un accessorio immancabile e che l’ha reso il suo segno distintivo durante tutte le puntate: gli occhiali da vista.

Opta per un paio di occhiali con lenti neutre  dalla montatura quadrata e nera, con questi completerai il tuo look da Professore e sarai pronto per divertirti con i tuoi amici.

Occhiali carnevale

Occhiali carnevale buffi

Se la tua scelta invece, ricadrà su un costume da carnevale più buffo e simpatico non devi assolutamente dimenticare di abbinarci anche in questo caso degli occhiali con lenti finte.

Immancabili gli occhiali finti con un naso esagerato incorporato oppure gli occhiali da nerd con tanto di lenti super spesse effetto fondo di bottiglia, i classici occhialini rotondi e neri di Harry Potter o occhiali di ogni genere, forma e colore che rievocano lo stile di un personaggio famoso o di fantasia.

A forma di stella, di cuore, di fiori o occhiali da poliziotto americano anni ’60 e ancora occhiali con scritte o con forme di oggetti strani, sono alcune delle idee che ti proponiamo, ma l’importante è che abbiano le lenti neutre.

Avere degli occhiali con delle lenti neutre durante i festeggiamenti di carnevale è fondamentale per proteggere gli occhi dai coriandoli e dallo spuzzo delle bombolette di colore che si usano durante questa giornata di festa.

Inoltre, le lenti neutre possono anche aiutare a togliere quel fastidioso riflesso di luce provocato dal sole. In questo modo non avrai nessun fastidio a guardare la sfilata dei carri allegorici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *