Montature occhiali donna: quali scegliere?

 

Tra le tante montature occhiali donna che trovi sul nostro sito non sai come scegliere la montatura di occhiali giusta perché vorresti acquistarle tutte?

In questo articolo, io, col mio bel faccione a cui stanno bene sì e no 5 montature, mi prendo la licenza di dirti come scegliere gli occhiali, ma non modelli qualsiasi; ti parlo di occhiali da donna: cerchi occhiali appariscenti o occhiali leggeri?

Quale forma occhiali da vista donna fa al caso tuo? Sei una tipa da occhiali oversize, voluminosi e che non passano mai inosservati? O sei del team “semplici, efficienti e leggeri”? Sul nostro sito puoi trovare entrambe le versioni, ma posso proporti anche qualche buon compromesso che unisce questi due mondi.

Occhiali leggeri comodi ma anche eleganti

Se sei una donna che anche in ufficio non vuole rinunciare allo stile e vuoi avere un look che si noti in ogni circostanza sei sul sito giusto.

Sul nostro sito troverai occhiali leggeri comodi ma anche eleganti per tutti i gusti e di varie dimensioni.

La scelta dell’occhiale dipende anche dall’uso che dovrai farne: se li utilizzi solo qualche ora al giorno, per lo più come accessorio, allora puoi indossare modelli oversize e appariscenti come Rosemary e Cluz.

Se invece sei un’impiegata che trascorre molte ore al giorno davanti al Pc e cerchi montature occhiali donna leggere e adatte ad ogni situazione, i modelli come Greta, Marilyn e St.Lucy fanno al caso tuo; parliamo di modelli estremamente leggeri, con forma occhiali da vista donna Butterfly, e montature realizzate con aste in beta-titanio, le più leggere che puoi trovare sul Web (non è una provocazione, se vuoi cerca pure 😜).

Vanno ricordati anche i modelli in acciaio, anche se non sono esclusivamente femminili.

Parliamo di occhiali leggeri unisex in acciaio tondi argentati, dorati e neri che sul nostro sito prendono rispettivamente il nome di Emily, Muse e Punk.

Attenzione però, essendo tondi e generalmente piccoli ti consiglio di utilizzare la prova virtuale prima di acquistare occhiali di questo tipo, il rischio è quello di sembrare Robin Hood quando si finge cieco, no… non sto parlando di un finto invalido, ma del famoso cartone animato. 

A questo proposito nel prossimo paragrafo ti spiegherò come scegliere l’occhiale che più si addice alla forma del tuo viso, proprio per evitare di acquistare un modello che ti piace ma che poi una volta indossato non rende come ti saresti immaginato.

Forma del viso e montatura

Se sei arrivato fino a qui, meriti finalmente di sapere come scegliere la montatura di occhiali giusta.

Innanzitutto ti devo ricordare che sul nostro sito puoi trovare la guida alla scelta dell’occhiale che fa al caso tuo in base alla forma del viso.

Gli occhiali oversize forma butterfly come Rosemary, Cluz, St.Lucy e Caroline sono montature occhiali donna che consiglio a chi ha un viso piccolo, dai lineamenti.

Per quanto riguarda la forma, l’ideale sarebbe un viso tondo o ovale, proprio perché le montature occhiali donna di questo tipo allungano il viso.

Un’altra forma occhiali da vista donna è quella rotonda di cui ti parlavo prima; in realtà sono montature unisex, ma per come la vedo io Emily e Muse avranno sempre il loro fascino su una donna più che su un uomo, perché parliamo di occhiali leggeri in acciaio dal design particolare che risaltano ogni singola caratteristica del volto che li indossa.

Non sto discriminando i Punk, è che quelli sono davvero unisex, stanno bene a tutti indistintamente perché sono più scuri e si adattano meglio ai visi squadrati maschili.

Per quanto riguarda questa forma occhiali da vista donna sono ideali per i visi femminili squadrati o comunque allungati e poco tondi.

Beh, ti sono stato utile? Almeno un pochino? Sei riuscito finalmente a capire come scegliere la montatura di occhiali giusta? Finalmente se dovrai fare un regalo alla tua ragazza (o alla tua amante) saprai quali montature occhiali donna le staranno meglio 😜 .

 

BENEDETTA

Comments are closed.