luce blu_pc_buio

Gli occhiali anti luce blu funzionano?

Nelle prossime righe ti spiegherò quali possono essere i benefici se indossi gli occhiali anti luce blu, funzionano?

In quest’ultimo anno sei stato alle prese quotidianamente con smart working o didattica a distanza? Allora non puoi fare a meno degli occhiali Nowave con filtro anti luce blu! ??

Quando si ha bisogno di occhiali anti luce blu?

C’è chi dice che questa pandemia ci abbia proiettato “inconsciamente” ad un progresso tecnologico, in realtà previsto tra una decina di anni, ma è proprio quando non hai soluzioni che fai di tutto per trovarne una.

Ed ecco quindi che nel giro di qualche settimana si sono insediate nella nostra routine parole come “smart working” e “didattica a distanza“.

Relazionarsi con un’altra persona che fisicamente è dall’altra parte del mondo ma che virtualmente è lì, di fronte a te, ha un pò snaturato il modo classico di comunicare e lavorare, ma ha sicuramente un sacco di vantaggi come l’ immediatezza nella comunicazione (così nessuno usa più la scusa della Mail finita nello SPAM ??) .

Allo stesso tempo è diventata routine anche la didattica a distanza per tutte le persone dai 6 ai 20 anni (non vado oltre ma ci sono anche gli universitari e i fuori corso, anzi i FUORI CORSO, un occhio di riguardo per loro, signori) , da un giorno all’ altro si sono ritrovati in una “room” virtuale con tutti i compagni e i docenti.

Penso che la cosa più bella (ma anche la più frequente) sia quella di accendere il PC, far vedere che si è presenti, per poi coricarsi nuovamente a letto alle 8:05 e continuare a sentire la lezione in dormiveglia ? (ci dissociamo da comportamenti di questo tipo) .

Pandemia o no, in ogni caso c’è chi conosceva ed utilizzava i nostri occhiali con filtro anti luce blu già da prima delle lezioni on-line: se sei un gamer appassionato e trascorri più di un’ora al giorno davanti al televisore hai assolutamente bisogno dei nostri occhiali anti luce blu Nowave.

Te li consiglio anche se sei un millennial che passa tutto il giorno su Instagram a fare stories, eh già, anche i cellulari emettono luce blu, così come i tablet e i PC. ???

A cosa servono gli occhiali anti luce blu?

Come ti ho già spoilerato qui sopra gli occhiali anti luce blu possono dare molti benefici, tra cui sicuramente proteggere la vista, appunto, dalla luce blu.

Che cos’ è la luce blu? E’ quella parte di luce che più si avvicina ai raggi ultravioletti, ed è dannosa specialmente se trascorri più di qualche ora al giorno e non indossi nessun tipo di protezione.

La luce blu è emessa da tutti gli apparecchi elettronici che utilizziamo quotidianamente e le conseguenze possono andare dal più “semplice” e comune mal di testa fino ai casi più gravi in cui si presentano vere e proprie malattie come la Maculopatia e la Cataratta.

Se vuoi toglierti qualche curiosità in più su questo delicatissimo argomento ti rimando alla sezione del nostro sito dove trattiamo nel dettaglio queste tematiche.

Quali sono le soluzioni?

Posso concludere affermando che gli occhiali anti luce blu funzionano, ma ci sono anche altre valide alternative.

Esistono infatti anche protezioni anti luce blu sotto forma di Clip (da agganciare ad un paio di occhiali) o pellicole con filtro anti luce blu da applicare sui monitor di televisori, PC e Smartphone.

Se proprio non vuoi farti mancare nulla, negli smartphone di ultima generazione è possibile regolare, inoltre, la funzione di “Luce Notturna” o Luce Blu, limitando al massimo anche in questo caso la sovraesposizione ai raggi blu.

Quale è il rimedio più efficace per combattere la luce blu? A te la scelta, noi abbiamo già la risposta pronta… ?

luce blu_pc_buio

Comments are closed.