L’importanza di indossare un occhiale anti luce blu

Ci troviamo alla fine del 2021 e ancora non hai acquistato l’occhiale anti luce blu ? In questo articolo scoprirai perché è importante proteggersi dai monitor indossando occhiali luce blu. 👓

Che tu sia un impiegato che lavora tutti i giorni di fronte al Pc o un gamer che ama tryhardare sulla sua piattaforma preferita, sappi che hai bisogno di questo particolare accessorio: gli occhiali da riposo computer hanno preso piede da qualche anno e tanti videoterminalisti li indossano. (si usa ancora “tryhardare” o è già un vocabolo da boomer? 😂) 🎮💻

Il segreto dell’occhiale anti luce blu sta nel suo potere di filtraggio: questo tipo di occhiali luce blu è in grado di filtrare il 40% della luce dannosa emessa dai monitor.

Quali sono invece gli effetti negativi legati all’utilizzo eccessivo di dispositivi elettronici?

Cosa succede se non indossi occhiale anti luce blu?

Le conseguenze possono essere molteplici e variano in base a molti fattori; ad esempio il periodo di utilizzo di questi dispositivi tecnologici può influire sulle nostre condizioni: chi utilizza il pc un ora al giorno non può essere paragonato a chi lo utilizza per lavoro anche 10 ore al giorno.

Inoltre possiamo risolvere “parzialmente” alcuni problemi legati alla luce dannosa emessa dai monitor; infatti, anche senza l’utilizzo degli occhiali da riposo computer è possibile ridurre il fastidio, ad esempio regolando la luminosità del monitor secondo le nostre esigenze.

I problemi più frequenti sono legati a: mal di testa, senso di stanchezza, secchezza visiva, rossore agli occhi ed in alcuni casi insonnia.

Ti sembrerà strano leggere “insonnia” e ti starai chiedendo come sia possibile che un paio di occhiali possa risolvere tutto ciò; effettivamente è difficile da credere ma questo tipo di occhiali anti luce blu della linea Nowave riesce a risolvere, seppur in parte, questi problemi.

Per quanto riguarda l’insonnia, avviene un meccanismo decisamente irrazionale all’interno del nostro cervello: quando è buio intorno a noi, il nostro cervello trasmette lo stimolo di dover riposare al resto del corpo; ecco perché spesso ci sentiamo stanchi anche quando vorremmo continuare a restare svegli. ⏰

Esiste un modo per “raggirare” questa condizione del cervello; infatti, se invece di trovarci in un ambiente buio, illuminiamo la stanza con il nostro smartphone, il nostro organismo eluderà il segnale inviato dal cervello. 🧠 (Piero Angela spostati 😂)

Sito per occhiali luce blu

Se finalmente ti sei convinto ad acquistare un paio di occhiale anti luce blu non dovrai fare altro che andare sul sito di Nowave e scegliere il tuo modello preferito: nel giro di qualche giorno te li consegneremo direttamente a casa completi di confezione rigida e panno per la pulizia.

Provo ad indovinare; adesso stai pensando “tutto molto bello, ma come faccio a scegliere il mio occhiale anti luce blu?”

Sul sito di Nowave abbiamo pensato a tutto, soprattutto a risolvere qualche problema agli indecisi come te (e come me).

Se non sai quali occhiali luce blu scegliere ti diamo la possibilità di provare le montature virtualmente: esiste infatti il Virtual Try On, che riporta a grandezza reale sul tuo viso ogni modello disponibile.

Se proprio non ti bastasse abbiamo realizzato anche una guida che possa aiutarti nella scelta degli occhiali da riposo computer.

Ancora non ti ho convinto? Dai, ti dico l’ultima;

Se acquisti un occhiale anti luce blu ma subito dopo ti accorgi che calza male o non ti piace il modello, hai la possibilità di reso gratuito entro 30 giorni.

Cosa aspetti? Non ti ho ancora convinto? Be a Nowaver. 🌊

occhiale-luce-blu-pc

Comments are closed.