SPETTRO

Come proteggere gli occhi dal sole

Dopo solo due ore vorresti scappare dalla spiaggia perché hai gli occhi gonfi e irritati? In questo articolo ti spiego come fare per evitare o ridurre questa spiacevole sensazione seguendo qualche semplice consiglio ed indossando gli occhiali giusti per proteggere gli occhi dal Sole

Se invece vuoi continuare a usare questa scusa per non portare la ragazza e i figli al mare… beh, hai tutto il mio rispetto e puoi interrompere la lettura; sei un vero maschio alpha da divano e condizionatore. ?‍♂️☀️

A parte gli scherzi, non si può prendere alla leggera la sovraesposizione ai raggi UV emessi dal Sole, quindi nel prossimo paragrafo ti spiegherò seriamente quali contromisure puoi adottare.

Occhi gonfi e irritati: cosa fare?

Potrei dirti di comprare un normalissimo occhiale da Sole, ma risolveresti solo in parte il tuo problema; inoltre acquisteresti un occhiale che può essere utilizzato solo all’aperto e spenderesti un saaaacco di soldi. (l’ho testato sulla mia pelle, finchè non ci sbatti la faccia non sei contento) ??

Un buon rimedio per proteggere gli occhi dal sole e smettere di sfregare ogni secondo i tuoi occhi irritati è quello di acquistare un occhiale completo, che possa esserti utile in ogni occasione.

Proteggere gli occhi dal Sole non è una cosa da poco e non basta affidarsi all’occhiale venduto sulla spiaggia a pochi Euro; anzi, ti svelo un segreto, 9 volte su 10 un occhiale di quel tipo fa più male che bene, attento a cosa indossi. ?‍?

Come ti ho anticipato, la soluzione più conveniente è acquistare un occhiale versatile (non è una parolaccia) che si adatti ad ogni situazione.

I migliori occhiali per proteggere gli occhi dal sole

*Markettata self made* Per questo ti propongo un tipo di occhiali per proteggere gli occhi dal Sole, e quali se non quelli di Nowave?

Sul nostro sito hai la possibilità di acquistare un occhiale completo per proteggere gli occhi dal Sole; inserendo tutte le varianti disponibili otterrai un occhiale full optional, in grado di garantire comfort sia all’aperto che in ufficio o a casa.

  • Con il filtro anti luce blu non sarà più così pesante trascorrere qualche ora (poi finisci per starci 6-7 ore davanti) a giocare ai videogiochi o a studiare di fronte ad un PC (quello è pesante a prescindere dagli occhiali) ?.
  • Il filtro fotocromatico è quel trattamento che permette di filtrare i raggi UV emessi dal Sole, rendendo la lente grigia nel giro di pochi secondi.
  • Il filtro anti infrarossi è un ottimo abbinamento, specialmente se hai già incluso il filtro fotocromatico. Insieme riescono a garantirti una protezione ottimale contro il calore emesso dal Sole.

Parliamo di occhiali per proteggere gli occhi dal sole che filtrano luci non visibili ad occhio nudo, partendo dai raggi UV, fino ad arrivare a quelli Infrarossi che si trovano a oltre 700 nanometri.

protezione-occhi-da-infrarossi

Comments are closed.