nw265

Come funzionano gli occhiali da gaming?

Oggi parliamo di occhiali da gaming, funzionano?

Ti dirò tutto quello che c’è da sapere a riguardo. Scoprirai a cosa servono e tutte le loro caratteristiche.

Gli occhiali Nowave da gaming sono occhiali leggerissimi che ti consentiranno di giocare ai videogiochi e di stare al PC per moltissime ore senza che tu possa accorgerti di averli indosso.

Questo ti permetterà di affrontare le sessioni di gioco senza dover affaticare la vista, e se gli occhi rossi erano l’unico problema che ti frenava dopo qualche ora, adesso (per la gioia di tutte le mamme d’Italia ?) potrai spendere qualche ora in più davanti alla console senza dover lacrimare. ?

A cosa servono gli occhiali da gaming?

Quante volte, passando sul nostro sito ti sarai chiesto “ok, belli ma a cosa servono?” o “Gli occhiali da gaming posso usarli all’aperto?“, adesso ti spiego come e quando puoi utilizzarli al meglio.

I nostri occhiali da gaming come ti anticipavo sono davvero leggeri, in alcuni casi non superano nemmeno i 20 grammi (con le lenti incluse intendo, altrimenti siamo bravi tutti ??) e servono a filtrare le luci blu emesse dai monitor di PC, smartphone e tablet riducendo problemi legati a mal di testa, stanchezza, rossore e secchezza visiva e in alcuni casi insonnia.

Le lenti sono di colore giallino e ti permetteranno di avere gli occhi molto più riposati del solito.

Le tue sessioni (di studio, si presume) dureranno sempre di più ? . Non parliamo solo ed esclusivamente di occhiali da gaming, ma di un prodotto che può essere utilizzato anche da chi studia e fa smart working.

I nostri occhiali da gaming funzionano, ed avendo il filtro anti luce blu possono essere utilizzati anche all’aperto dato che questo filtro protegge dai raggi ultravioletti, emessi dal Sole e dannosi per la nostra pelle; ?☀️

Eh già, puoi indossarli sempre, proprio perché in tutto ciò che ci circonda è presente (seppur in minima parte rispetto ai dispositivi elettronici) la luce blu. ??

Inoltre il fatto che sulle nostre lenti sia presente un buon trattamento antiriflesso ti consente di non essere abbagliato da fasci di luce improvvisi come la sensazione che si ha quando si esce da una galleria, tanto per capirci.

Se il monitor ha un filtro anti luce blu si possono utilizzare anche gli occhiali da gaming?

I nostri occhiali sono un’ottima soluzione ma non l’unica: infatti, oltre agli occhiali con filtro anti luce blu il mercato offre soluzioni come le pellicole adesive anti luce blu e la possibilità di attivare il filtro anti luce blu ( o regolazione schermo ), molto utile specialmente alla sera prima di andare a dormire, in questo modo la nostra vista, e di conseguenza il nostro cervello, percepiranno meno luce nell’ambiente e quindi riceveremo l’input esterno di dover “andare a dormire”.

Ovviamente una soluzione non esclude l’altra, anzi, se vengono utilizzate più protezioni contemporaneamente la nostra vista ne gioverà sicuramente.

Di seguito ti risponderò alle domande più frequenti riguardo all’utilizzo dei nostri occhiali:

  • Il mio monitor ha un filtro anti luce blu, posso utilizzare anche gli occhiali da gaming? certamente, potevo mai dirti che è sufficiente solo regolare lo schermo? Eddai… lavoro pur sempre per Nowave. Scherzi a parte gli occhiali sono molto più efficaci, ed insieme fanno un ottimo lavoro. E’ un po’ come se una volta indossata la cintura ti sentissi libero di disattivare l’airbag, tanto hai già la cintura no? ?
  • Indosso occhiali graduati, posso acquistare degli occhiali da gaming? Dipende, ma in ogni caso sì. Noi Nowavers non lasciamo nulla al caso, e anche se porti occhiali graduati possiamo aiutarti. Per te abbiamo le clip anti luce blu, puoi trovarle su Amazon e funzionano per davvero. Se porti anche le lenti a contatto allora puoi comprare l’occhiale classico che trovi sul nostro sito, in ogni caso abbiamo sempre una soluzione.

Gli occhiali da gaming funzionano eccome, anche se indossi occhiali graduati o se non hai mai portato occhiali come me.

Ti sto scrivendo con dei Bristol enormi incollati sul naso, e chi se li leva più?

Considera che tra l’ altro mi stanno bene 3 montature in croce, manco da dire ne cambio una alla settimana lavorando in Nowave, perchè non mi starebbe bene niente, mi sono rassegnato ?‍♂️.

occhiali-gaming-luce-blu-leggeri

Comments are closed.